Email

Lechgold FL-19/4R Flauto traverso

Flauto traverso, 3 componenti, completamente argentato, boccola: argento sterling 925, testata: argento sterling 925
Corpo: alpacca, trombino piede al do, chiavi ad anello con tamponi, meccanica a tappo appuntito, mi-meccanico, sol anticipato
Tonalità: do, peso flauto: 415 g, peso complessivo: 1000 g, astuccio con rivestimento in similpelle nera
Borsa con ampia imbottitura in similpelle marrone e tracolla rimovibile
Logo "Lechgold" in rilievo sulla borsa, scovolino in legno
Array
1028,00 €
1028,00 €

Descrizione

Flauto trasverso placcato in argento per esigenze elevate!

I flauti della serie FL di Lechgold offrono una lavorazione eccellente e suonabilità eccezionale per ogni gusto. Oltre alle qualità sonore professionali rappresentano anche un vero e proprio highlight visivo. La costruzione offset con chiavi sol anticipate, mi meccanismo agevole e trombino piede al do rappresentano lo standard per l'intera serie di flauti. Ogni flauto viene fornito con custodia, scovolino e borsa a tracolla imbottita.

Alpacca o argento sterling?
I flauti in alpacca sono caratterizzati da una pronta risposta e suono pieno e caldo. Più componenti del flauto traverso sono realizzati in argento sterling, più sonorità può sviluppare.

Chiavi aperte o chiuse?
Gli strumenti a chiavi chiuse sono generalmente più facili da suonare perché tutti i fori chiudono perfettamente e consentono un suono costantemente buono. Per il musicista esperto invece, le chiavi ad anello consentono l'aggiunta di effetti e un migliore controllo del suono. Un buon compromesso sono i modelli con chiavi ad anello e tappi: inizialmente lo strumento offre la sicurezza dei fori chiusi e con la successiva rimozione dei tappi, il musicista esperto può sfruttare l'intera gamma di suoni del flauto.

Qualità testata
Per garantire di godere a lungo dello strumento, questi vengono esaminati dal controllo di qualità Lechgold nel nostro laboratorio da specialisti e costruttori di strumenti. Un certificato allegato attesta la perfetta condizione dello strumento.